La Libera Navigazione
OVER €219.83
 

Nome squadra deriva dal fatto che tutto il gene mutante ha "X-Fa

Pubblicato: lunedì 27 febbraio, 2017

X-Men (. Inglese X-Men, è a volte tradotto come X-meny) - una squadra di supereroi da mutanti dei fumetti «Marvel Comics» casa editrice, creato da Stan Lee e Jack Kirby. Gli X-Men prima apparizione nel 1 ° edizione del libro di fumetti «X-Men», che è stato rilasciato nel settembre 1963. Alcuni membri del team ha fatto il suo debutto in precedenza in altri fumetti. Gli X-Men sono i protagonisti di una serie di successo commerciale del film, numerose serie animate e diversi videogiochi.


Nome squadra deriva dal fatto che tutto il gene mutante ha "X-Factor", è causata da mutazioni. Questo nome si avvicinò con il co-creatore Stan Lee dopo Marvel editore Martin Goodman ha respinto il nome originale di "mutanti" Cosplay Italia
. C'è anche una versione che gli X-Men sono chiamati in onore del Professor Xavier (Xavier). In Uncanny X-Men # 309, Xavier ha detto che il nome "X-Men" non è mai stato inteso come un auto-glorificazione.


La prima squadra composta da X-Men Ciclope, Jean Grey, Bestia, Angelo e Iceman. Nel primo numero hanno combattuto con Magneto, che avrebbe poi creare la sua Confraternita dei Mutanti, composto da Quicksilver, Scarlet Witch, Toad e il Master Mind. In seguito al team unito fratello gli X-Men Ciclope 'Havok e Polaris figlia di Magneto.


Nel primo numero di «Giant-Size X-Men» (1975), scrittore Len Wayne e l'artista Dave Cockrum introdotto una nuova squadra, che è apparso in nuove edizioni di «X-Men», a partire dal numero 94. Il gruppo è consistita non dei ragazzi, e degli adulti appartenenti a diverse nazioni e culture. Questi "tutto nuovo, completamente diverso X-Men" sono stati guidati da Ciclope dal team originale e consisteva di nuova creazione Petrel, Colosso, Nightcrawler e Storm Costumi Bambini
, insieme a tre personaggi precedentemente presentati fuoco solare, Banshee e Wolverine. Nuovo Jean Grey di nuovo unito gli X-Men come il popolare Phoenix; Havok, Polaris, Bestia e Angel apparvero anche periodicamente.


Questa nuova serie è stato scritto da Chris Claremont e illustrata da Dave Cockrum e John Bёrnom. E 'incluso "La saga di Proteus", "Dark Phoenix Saga", e nel 1980 - "Days of Future Past". Altri personaggi introdotti poi inclusi Mystic, moltiplicatore, Hellfire Club e Moira MacTaggert insieme con la sua posizione di ricerca sul Muir Island.


Nel 1980, la crescente popolarità della «Uncanny X-Men» ha portato alla presentazione di diversi sottoprodotti con il soprannome "X-Libri", come ad esempio: «Nuovi Mutanti», «X-Factor», «Excalibur» e «Wolverine». Questo ha portato al fiorire dell'incrocio - ". Hell" storie che interessano più di X-libri, come "La Caduta dei Mutanti" e I nuovi membri degli X-Men inclusi Shadowcat, Rogue, Rachel Summers, abbagliante, Psylocke, Ostrelschika e Maniscalco Costumi Batman
. Professor X si trasferisce nello spazio nel 1986 per stare con la sua amata Majestic Lilandra di Shi'arskoy Impero, facendo Magneto uno degli X-Men e il direttore dei Nuovi Mutanti. Questo periodo comprende l'arrivo del misterioso Madelyne Pryor e nuovi cattivi: Mr. Sinister, Apocalisse e Sabretooth.